sabato 13 aprile 2013

Braccialetto azzurro

Post veloce - in pausa pulizie - giusto per dare un'aggiornatina al mio povero blog che langue (Aldina, hai ragione!) e per salutare la primavera che oggi sembra finalmente essersi presentata. Ho poche cosine nuove che attendono di essere pubblicate: tra molte altre cose da fare e il tempo capriccioso che c'è stato - che non mi ha aiutata in nemmeno uno che fosse uno scatto fotografico decente - il blog è qua fermo da un bel po'. Tutte foto grige, dicevo, anche quelle di questo braccialettino...


Ma le pubblico lo stesso, per le ragioni dette in premessa. Questo azzurrino, infatti, mi sembra adatto a questa giornata, prima giornata, di vera primavera.


Semplicissimo e realizzato con uno spesso filo di rame appiattito e anticato cui sono state avvolte le perline di vetro, con filo di rame sottilissimo. Si infila al polso di taglio e si assicura il tutto chiudendo il gancetto di sicurezza.


Ciao a tutti!

14 commenti:

  1. bello! azzurro e rame sono la coppia vincente! :) un saluto,Manu

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho fatta a stanarti! E ne valeva la pena: quell'azzurro
    vale una primavera!!! Ciao, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, verissimo, sei tu la "colpevole"! Grazie Aldina!

      Elimina
  3. molto bello mi piacciono i bangles!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jò! Hai ragione, i bangles sono molto belli. Ma a farli, ho sempre il terrore che non siano abbastanza solidi, che si deformino... paturnie? Può essere :-)

      Elimina
  4. ma che belloooooo! tutto azzurro sposato al rame invechiato ma quanto mi piacciono i bangles!!! Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Piera! Sì, vero, i bangles ci piacciono tanto, hanno un loro fascino particolare. Ma mi mettono un po' in ansia: ho sempre paura che non siano abbastanza resistenti alle possibili deformazioni.

      Elimina
  5. super super bello...pare che noi si abbia una certa telepatia...mmm...
    buona domenica

    RispondiElimina
  6. Grazia ti abbraccio: grazie mille! ...telepatia, dai? Che bello, corro a sbirciare :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non l'ho ancora fotografato, aspettavo anch'io il bel tempo, il mio è rosa...hai presente fotografare il rosa con il tempo grigio???

      Elimina
    2. :-D ho presente...! Ma dai, rosa e azzurro insomma: non vedo l'ora di vederlo :-)

      Elimina
  7. Grazie per le tue visite e i tuoi prontissimi commenti che mi sono graditissimi!
    I bangle anche per me hanno la forma che preferisco per quanto riguarda i braccialetti.
    Il tuo è molto grazioso e fresco.
    Hai usato vetro o mezzo cristallo ?
    Buona giornata.
    P:S.: Un piccolo consiglio: prova a fare delle foto in modo che la luce attraversi il vetro. Vedrai che effetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Sì è vero: i bangle sono proprio belli. Ho usato perline di vetro di boemia (4mm). Grazie per il consiglio, ne faccio tesoro; ma non riuscirò a scappare dal fatto di essere negata con le foto... eppure da ragazzina mi aveva preso quella passione :-)

      Elimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!