sabato 7 luglio 2012

Taschine - orecchini

Eccolo qui un altro paio di quegli orecchini che nascono senza minimo progetto, ma mettendomi al tavolo da lavoro e incominciando a girare i materiali e le forme tra le mani, pensando a un certo punto di farne uscire una cosa e alla fine ritrovarmi con tutt'altro su cui continuare a lavorare. Orecchini che a qualcuno hanno ricordato delle "taschine".


Fatti con: rame - modellato, battuto, brunito -; mezzi cristalli "protetti" da una piccola coppetta; una perlina di vetro con chiodino a pallina per terminare il pendente; un piccolo cerchietto fissato con rivetto al corpo centrale dell'orecchino; monachelle che io definisco "avvolte". Ogni singolo elemento realizzato completamente a mano.


Questi orecchini sono uno dei soli tre oggetti che ho lavorato in questo periodo, con la collana "Teodolinda trasformata"e un altro paio di orecchini praticamente identici ai "folded" (e, dunque, inutile che ve li mostri).


Eh, già, i soli tre oggetti... perché il periodo, su questo fronte, come ho accennato nel post precedente, non è dei migliori: uno di quei periodi in cui vedo soltanto salita davanti a me, troppe cose da imparare, risultati raggiunti deludenti, incapacità pure con le foto... Vabè, bando alle lagne... passerà! Queste sono le "taschine" indossate.


E, per finire, un grazie particolare a Carmen, gentilissima, che mi ha dato dei consigli per le foto: ...ora sta a me riuscire ad applicarli... mmmh, non mi vedo messa benissimo...!
Ciao a tutti, buon sabato!


PS aggiungo un ringraziamento anche a Piera, che oggi, tra i commenti a questo post, mi fa sapere di avermi inclusa nell'assegnazione di un premio: grazie Piera, sei sempre carinissima!

5 commenti:

  1. meravigliosi i taschini..teneri!! ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)! un po' strani... Grazie mille Piera, ciao!

      Elimina
  2. Bellissimi orecchini...Sei talmente brava!!!!! che riuscirai prestissimo a fare foto che valorizzano al meglio i tuoi meravigliosi gioielli...se hai bisogno sai dove trovarmi :)
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen! Ma valà, figurati, macché brava, ma che dici...!! :-) Grazie per l'incoraggiamento e per tutto quanto... A presto Carmen, ciao!

      Elimina
  3. Con estremo piacere ti regalo un premio da ritirare nella mia soffitta.. ci tenevo! a presto

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!