giovedì 31 maggio 2012

Variazione gipsy - orecchini

Non lo so perché, ma è successo che questa forma l'ho già replicata ben quattro volte: sono nati prima gli "orecchini gipsy", realizzati quando ero agli inizi - e mi sembra passato un secolo! -,  poi gli orecchini "in fretta", e ancora le "gocce di luce". Ed ecco gli ultimi nati:


Mi piaceva troppo l'abinamento di questi mezzi cristalli, che vengono definiti gli uni "silver lined" (quelli trasparenti, la loro anima d'argento brilla delicatamente), gli altri "dark diamond", colore che mi affascina, difficilmente definibile, verde-grigio.


Oltre ai colori, vi è una ulteriore differenza rispetto ai modelli precedenti: i mitici chiodini a pallina appiattita... li adoro, ormai è chiaro...
Per il resto, filo di rame modellato e battuto, anticato non troppo e lucidato appena.


Eccoli indossati:


Ciao a tutti!

5 commenti:

  1. è un pò che ti seguo... complimenti!
    questi orecchini sono veramente belli.
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima! E grazie anche per esserti unita al blog. Ciao!

      Elimina
  2. Mi piace questo modello soprattutto come hai chiuso il cerchio su quello piccolo e i mezzi cristalli danno una bella luce.
    Ciao Cristina.

    RispondiElimina
  3. Stupendi!!! concordo con Cristina per il cerchio grande che abbraccia il piccolo...bello bello!!!

    RispondiElimina
  4. Belli belli! E per quanto riguarda i chiodini, io credo valga la pena di avere la microfiamma anche solo per loro, vero?

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!