martedì 27 dicembre 2011

Ottocento - orecchini

...ed ecco l'altro paio di orecchini, ultima commissione natalizia. Come anticipato nel post precedente, la destinataria l'ho conosciuta. E così posso dire che il lavoro che n'è venuto fuori è stato pensato in maniera piuttosto personalizzata.
Oltre alle caratteristiche fisiche della bellissima ragazza cui sono stati destinati, non ho potuto fare a meno di pensare al suo mestiere, legato all'arte, agli studi da cui proviene - che poi sono stati più o meno anche i miei -... Così, in questo lavoro, si è materializzata un'idea che non avevo ancora messo in pratica, in qualche modo ispirata da forme d'arte e modelli ottocenteschi...



2 commenti:

  1. stupendi e delicati, grazie per esserti unita ai miei followers
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Ce n'è da migliorare... Però l'idea d'insieme, debbo ammettere, mi è piaciuta; e sono veramente felice del tuo commento! Grazie a te per tutto quanto! A presto, silvia

    RispondiElimina

Commenti, consigli, suggerimenti... sarà un piacere riceverli: grazie!